OP
UTC

Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
 
Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
UTC quote
Devo disabilitare temporaneamente il sensore sotto sella, ho problemi al ginocchio e mi serve assolutamente usare ai semafori questo automatismo. In manuale funziona. In qualche forum mi hanno consigliato di inserire una resistenza nei due capi del filo, magari mettendo un interrutore per sicurezza. Se qualcuno sa come fare vi prego di scriverlo qui. Dopo questo inconveniente ho rischiato di cadere piu volte. Grazie Marco.
UTC

Hooked
MP3 500 HPE 2019
Joined: UTC
Posts: 291
 
Hooked
MP3 500 HPE 2019
Joined: UTC
Posts: 291
UTC quote
Basta fare doppio clic sull'interruttore tiltlock, non c'è bisogno di bypassare

Just double click on tiltlock switch, no need to bypass
@jimc avatar
UTC

Moderaptor
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097
Location: Pleasant Hill, CA
 
Moderaptor
@jimc avatar
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097
Location: Pleasant Hill, CA
UTC quote
flybynight wrote:
Basta fare doppio clic sull'interruttore tiltlock, non c'è bisogno di bypassare

Just double click on tiltlock switch, no need to bypass
That's no good for taking off from traffic lights though, the need is to start moving and the tilt-lock to disengage automatically.

A 3kΩ resistor inserted into the seat connector will do the trick.
OP
UTC

Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
 
Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
UTC quote
Quello che mi intetessa è che il sensore sotto sella non disabiliti l'acceleratore quando mi alzo dal sedile.
UTC

Hooked
MP3 500 HPE 2019
Joined: UTC
Posts: 291
 
Hooked
MP3 500 HPE 2019
Joined: UTC
Posts: 291
UTC quote
true jimc I translated wrongly the Italian
jimc wrote:
That's no good for taking off from traffic lights though, the need is to start moving and the tilt-lock to disengage automatically.

A 3kΩ resistor inserted into the seat connector will do the trick.
UTC

Hooked
MP3 500 HPE 2019
Joined: UTC
Posts: 291
 
Hooked
MP3 500 HPE 2019
Joined: UTC
Posts: 291
UTC quote
Quindi prendi un sedile di seconda mano da eBay o acquista un sedile nuovo

Then just get a second hand seat from ebay, or buy new seat
Ranis wrote:
Quello che mi intetessa è che il sensore sotto sella non disabiliti l'acceleratore quando mi alzo dal sedile.
OP
UTC

Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
 
Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
UTC quote
So che è difficile farsi capire nelle chat, poi con le traduzioni ancora peggio.
Premetto che lo scooter lo uso solo io, percio il fatto che l'acceleratore rimanga sempre inserito non è un problema.
Semplicemente voglio, bypassando il sensore sella(che non funziona) , fare in modo che l'acceleratore rimanga sempre inserito anche scendendo dallo scooter.
Perciò mi servirebbe una risposta tecnica tipo:
1) Per saltare il controllo della sella, devi inserire una resistenza da 3k nel connettore che staccherai dal sensore.
2) per essere sicuro che nessuno possa toccare l'acceleratore quando non sei seduto, inserisci un interrutore in serie alla resistenza e se ti sposti lo azioni.
Ma chi lascerebbe lo scooter acceso quando scende dalla sella.
Scusate la polemica, ma ci sono troppe risposte che esulano dal problema.
UTC

Molto Verboso
2015 MP3 500 ie Business
Joined: UTC
Posts: 1187
Location: Belgium
 
Molto Verboso
2015 MP3 500 ie Business
Joined: UTC
Posts: 1187
Location: Belgium
UTC quote
Let's stick with English so that everybody can read this, shall we?
@jimc avatar
UTC

Moderaptor
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097
Location: Pleasant Hill, CA
 
Moderaptor
@jimc avatar
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097
Location: Pleasant Hill, CA
UTC quote
Ranis wrote:
So che è difficile farsi capire nelle chat, poi con le traduzioni ancora peggio.

I'll start by saying that I'm the only one who uses the scooter, so the fact that the accelerator always remains on is not a problem.
I simply want to bypass the seat sensor (which doesn't work) and ensure that the accelerator always remains on even when getting off the scooter.
So I would need a technical answer like this:
1) To skip the seat check, you need to insert a 3k resistor into the connector that you will disconnect from the sensor.
2) To make sure that no one can touch the accelerator when you're not sitting, insert a switch in series with the resistor and if you move it will activate it.
But who would leave the scooter on when getting off the saddle?
Sorry for the controversy, but there are too many answers that go beyond the problem.
The 3k resistor merely mimics someone sitting on the seat. If the scooter is switched off and the key removed, nobody else can unlock the suspension if you've locked it manually with the switch.

Il resistore da 3k imita semplicemente qualcuno seduto sul sedile. Se lo scooter è spento e la chiave è rimossa, nessun altro può sbloccare le sospensioni se le hai bloccate manualmente con l'interruttore.
OP
UTC

Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
 
Member
Joined: UTC
Posts: 5
Location: Cagliari
UTC quote
Grazie della risposta. È quello che volevo fare in attesa di riparare il guasto. Anche se la sella del mio mp3 è campione di scomodità, perciò quel sensore credo che non servirà piu in quella modificata comods. Percio mi confermi che una resistenza da 3K inserita nel morsetto simulera' il sensore con ma seduto in sella. Grazie ancora.
@jimc avatar
UTC

Moderaptor
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097
Location: Pleasant Hill, CA
 
Moderaptor
@jimc avatar
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097
Location: Pleasant Hill, CA
UTC quote
Try it and see!
DoubleGood Design banner

Modern Vespa is the premier site for modern Vespa and Piaggio scooters. Vespa GTS300, GTS250, GTV, GT200, LX150, LXS, ET4, ET2, MP3, Fuoco, Elettrica and more.

Buy Me A Coffee
 

Shop on Amazon with Modern Vespa

Modern Vespa is a participant in the Amazon Services LLC Associates Program, an affiliate advertising program designed to provide a means for sites to earn advertising fees by advertising and linking to amazon.com


All Content Copyright 2005-2024 by Modern Vespa.
All Rights Reserved.


[ Time: 0.0108s ][ Queries: 3 (0.0050s) ][ live ][ 313 ][ ThingOne ]