OP
|
UTC
quote
Devo disabilitare temporaneamente il sensore sotto sella, ho problemi al ginocchio e mi serve assolutamente usare ai semafori questo automatismo. In manuale funziona. In qualche forum mi hanno consigliato di inserire una resistenza nei due capi del filo, magari mettendo un interrutore per sicurezza. Se qualcuno sa come fare vi prego di scriverlo qui. Dopo questo inconveniente ho rischiato di cadere piu volte. Grazie Marco.
|
|
UTC
quote
Basta fare doppio clic sull'interruttore tiltlock, non c'è bisogno di bypassare
Just double click on tiltlock switch, no need to bypass |
Moderaptor
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097 Location: Pleasant Hill, CA |
UTC
quote
flybynight wrote: Basta fare doppio clic sull'interruttore tiltlock, non c'è bisogno di bypassare Just double click on tiltlock switch, no need to bypass A 3kΩ resistor inserted into the seat connector will do the trick. |
OP
|
UTC
quote
Quello che mi intetessa è che il sensore sotto sella non disabiliti l'acceleratore quando mi alzo dal sedile.
|
|
UTC
quote
true jimc I translated wrongly the Italian
jimc wrote: That's no good for taking off from traffic lights though, the need is to start moving and the tilt-lock to disengage automatically. A 3kΩ resistor inserted into the seat connector will do the trick. |
|
UTC
quote
Quindi prendi un sedile di seconda mano da eBay o acquista un sedile nuovo
Then just get a second hand seat from ebay, or buy new seat Ranis wrote: Quello che mi intetessa è che il sensore sotto sella non disabiliti l'acceleratore quando mi alzo dal sedile. |
OP
|
UTC
quote
So che è difficile farsi capire nelle chat, poi con le traduzioni ancora peggio.
Premetto che lo scooter lo uso solo io, percio il fatto che l'acceleratore rimanga sempre inserito non è un problema. Semplicemente voglio, bypassando il sensore sella(che non funziona) , fare in modo che l'acceleratore rimanga sempre inserito anche scendendo dallo scooter. Perciò mi servirebbe una risposta tecnica tipo: 1) Per saltare il controllo della sella, devi inserire una resistenza da 3k nel connettore che staccherai dal sensore. 2) per essere sicuro che nessuno possa toccare l'acceleratore quando non sei seduto, inserisci un interrutore in serie alla resistenza e se ti sposti lo azioni. Ma chi lascerebbe lo scooter acceso quando scende dalla sella. Scusate la polemica, ma ci sono troppe risposte che esulano dal problema. |
|
Moderaptor
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097 Location: Pleasant Hill, CA |
UTC
quote
Ranis wrote: So che è difficile farsi capire nelle chat, poi con le traduzioni ancora peggio. I'll start by saying that I'm the only one who uses the scooter, so the fact that the accelerator always remains on is not a problem. I simply want to bypass the seat sensor (which doesn't work) and ensure that the accelerator always remains on even when getting off the scooter. So I would need a technical answer like this: 1) To skip the seat check, you need to insert a 3k resistor into the connector that you will disconnect from the sensor. 2) To make sure that no one can touch the accelerator when you're not sitting, insert a switch in series with the resistor and if you move it will activate it. But who would leave the scooter on when getting off the saddle? Sorry for the controversy, but there are too many answers that go beyond the problem. Il resistore da 3k imita semplicemente qualcuno seduto sul sedile. Se lo scooter è spento e la chiave è rimossa, nessun altro può sbloccare le sospensioni se le hai bloccate manualmente con l'interruttore. |
OP
|
UTC
quote
Grazie della risposta. È quello che volevo fare in attesa di riparare il guasto. Anche se la sella del mio mp3 è campione di scomodità, perciò quel sensore credo che non servirà piu in quella modificata comods. Percio mi confermi che una resistenza da 3K inserita nel morsetto simulera' il sensore con ma seduto in sella. Grazie ancora.
|
Moderaptor
The Hornet (GT200, aka Love Bug) and 'Dimples' - a GTS 300
Joined: UTC
Posts: 44097 Location: Pleasant Hill, CA |
Modern Vespa is the premier site for modern Vespa and Piaggio scooters. Vespa GTS300, GTS250, GTV, GT200, LX150, LXS, ET4, ET2, MP3, Fuoco, Elettrica and more.